Tecarterapia
È una tecnica che utilizza le radiofrequenze per stimolare l’energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando le naturali attività curative e antiinfiammatorie accelerando il processo di recupero
Il sistema di tecarterapia del nostro centro, attraverso l’emissione di una radiofrequenza bipolare, permette di ottenere una biostimolazione in grado di interessare sia i tessuti molli che quelli tendinei ed ossei. L’operatore potrà scegliere una biostimolazione con modalità capacitiva oppure con modalità resistiva per ottenere una diversa interazione con i tessuti che andrà a trattare. La modalità capacitiva viene impiegata per trattare i tessuti molli e quelli superficiali.
La modalità resistiva coinvolge prevalentemente le parti tendinee e quelle ossee. L’applicazione della biostimolazione, ottenuta con la nostra tecar, provoca un effetto termico, causato dal maggior compattamento e sfregamento degli elettroliti, che l’operatore potrà gestire in virtù dell’effetto terapeutico che si prefigge.